Pedaggio autostradale: biglietto smarrito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 ottobre 2008 0:00

Cara Aduc,
ho ricevuto dalla ESSEDIESSE, società di Autostrade per l'Italia, una lettera per posta normale dove mi viene chiesto il pagamento di un tratto autostradale con indicata la motivazione: IL BIGLIETTO è stato SMARRITO. Pertanto, visto che non è possibile rilevare la stazione di ingresso, mi viene addirittura chiesto il pagamento dell'intero tratto autostradale dalla stazione più lontana.
Effettivamente quel giorno (giugno 2008) sono passata di là trainata da un carro attrezzi (ho avuto un piccolo inconveniente con la macchina!) che già trasportava una macchina con Telepass. Al casello ho regolarmente pagato esibendo il MIO BIGLIETTO (non ho però la ricevuta dell'effettivo pagamento), ci sono stati dei "problemi" invece per l'altra macchina con il Telepass. Insomma l'unica a pagare regolarmente sono stata io! Che cosa devo o posso fare? Devo pagare (anzi RIPAGARE!) lo stesso visto che non ho alcuna ricevuta dell'effettivo pagamento?
Attendo una Vostra risposta. Grazie e saluti.
Lavinia, da Erba (CO)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida, spiegando tutta la vicenda:
clicca qui