Passo successivo al pagamento della tassa di successione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 luglio 2010 0:00

Salve,
sono la 2 figlia di 3 fratelli, quando eravamo piccoli io e i miei fratelli, mio padre è morto, per successione ereditaria (senza testamento), abbiamo acquisito assieme a mia madre degli immobili, mia madre nel lontano 1987 pagò la tassa di successione, per legge so che ognuno di noi ha una quota di ogni appartamento, compresa mia madre che ne ha una fetta più grande, (gli appartamenti sono 5), per poterceli intestare, cosa bisogna fare?
Noi saremo d'accordo su quali prendere, cosa dovremo fare?
Ci vuole per forza la perizia di un geometra che valuti il valore di ogni singolo immobile o basta andare al catasto e in base al valore pagare una tassa? Quale?
Vi ringrazio
Francesca, da Via P.ta Zappatino

Risposta:
essendo un bene immobile, consigliamo di consultare un notaio per valutare la forma della cessione della quota in vostro favore.