testata ADUC
Passaggio da telecom a vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 settembre 2009 0:00
 
Gent. Signori,
il 20.07 ho stipulato con venditore vodafone contratto per numerazione fissa + 2 mobili per il mio negozio con migrazione da telecom.
Il 06.08 ho chiesto di rescindere tramite fax al servizio clienti vodafone nonchè email al venditore e fax a telecom.
Sono susseguite telefonate e email di convincimenti, ecc.
Comunque mi sono arrivate le schedine vodafone e la vodafone station e ancor peggio: il giorno 23.09 verso le 10:00 di mattina mi hanno staccato telecom e la linea telefonica. Sono così stato costretto a installare la vodafone station. Inoltre per 1 giorno sono rimasto senza internet e senza l'utilizzo del POS.
Possono fare così? Possono staccare senza mandare prima un tecnico?
Posso rescindere e chiedere il ripristino linea telecom senza penale?
Grazie mille
Thomas, da Milano (MILANO)

Risposta:
verifichi dal contratto se era possibile recedere, ed in caso positivo, entro quali termini e con quali modalità (immaginiamo che si tratti di un contratto business, quindi non è automatica l'applicazione della disciplina sul diritto di recesso valida per i consumatori):
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Se la procedura che lei ha seguito è corretta, può chiedere a Vodafone il risarcimento del danno, oltre ad intimare la liberazione della linea. Nel caso, proceda con lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il proseguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS