passaggio cavi elettrici
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 ottobre 2012 0:00

salve..volevo porre una domanda..... il mio vicino vuol portar la corrente che produrra' ad un palo enel situato nel mio terreno per poi vendere la corrente all'enel..... sono obbligato a lascialo passare e posso chiedere un indennizzo,,,o posso anche rifiutarmi per non perdere valore nel futuro del terreno????grazie
Borca, da Villadossola (VB)

Risposta:
se, come sembra si tratta di un elettrodotto privato, la richiesta di una ammissibile servitu' non coattiva puo' avvenire soltanto per contratto (art. 1058 c.c.)