Parcella avvocato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 aprile 2010 0:00

Ho perso una causa civile riferita a un passaggio. La sentenza mi imponeva il ripristino dei luoghi. Mentre stavo attivandomi, mi è stato notificato dall'avvocato della controparte un avviso di invito per il giorno x alla ora y, dove, con la consulenza di un suo tecnico di fiducia si sarebbero apposti i nuovi termini di confine. Il tutto si è svolto regolarmente, solo che mi è stata presentata una parcella stratosferica. Posso contestare la parcella visto che non ho conferito nessun incarico all'avvocato in questione? Avendo lui agito per conto dei suoi clienti. Nel ringraziarVi porgo distinti saluti.
Francesco, da Cassino

Risposta:
puo' far visionare la parcella del legale e la sentenza in questione dall'ordine professionale di riferimento, affinche' valutino la congruita' della richiesta e degli importi.