Palestra aggiunge costi dopo sottoscrizione contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 aprile 2018 0:00

Salve, sono iscritto in una palestra da più di 2 anni con un contratto triennale che scade quest'anno. Questo abbonamento prevedeva la possibilità di accedere ai corsi tenuti all'interno della struttura prenotando un posto nelle sale dove questi avvengono senza dover aggiungere ulteriori costi. Adesso la palestra ha deciso che dal primo Aprile se vuoi accedere ai corsi Devi caricare un borsellino virtuale con una quota iniziale di €59 e per ogni volta che Accedi ad un corso viene scalato €1 da questo borsellino. Vi chiedo se avendo modificato in corso d'opera i costi che devo sostenere per avere lo stesso servizio che avevo già sottoscritto e firmato nel contratto posso chiedere il recesso entro 30 giorni e il rimborso delle rimanenti quote dell'abbonamento alla palestra. Vi ringrazio
Andrea, da Gruhliasco (TO)

Risposta:
premesso che non ritengo legittima la richiesta di costi o somme aggiuntive in un contratto già in essere, valendo quest'ultimo quale fonte delle obbligazioni reciproche tra le parti, ogni modifica unilaterale di un contratto già stipulato deve, comunque, necessariamente prevedere la possibilità di recedere dallo stesso.
Ha risposto Laura Cecchini: https://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php