Pagamento multa Comune diverso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 maggio 2011 0:00

Buongiorno,
ho pagato una multa entro i 60gg dalla notifica al Comune di Torino al posto di quello in cui è stata effettuata la contravvenzione (Venaria Reale - prov TO). MI è arrivato un avviso di pagamento con sanzione raddoppiata 2 anni dopo. Devo pagare per forza la multa doppia, o posso agire (es. tramite Prefetto) per fare un "giroconto" tra i 2 comuni?
Grazie
Cordiali Saluti.
Marcello, da Piossasco (TO)

Risposta:
dovrebbe pagare la cartella esattoriale a chi di spettanza e poi procedere presso l'altro comune per il recupero di quanto pagato erroneamente.