Pagamento bolletta edison
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 gennaio 2014 0:00

Buongiorno,come ho spiegato nell'email del 24/12/2013 e da consulenza telefonica avvenuta questo pomeriggio invio l'estratto conto della carta prepagata in cui appare la transazione del pagamento a favore della edison. Ho effettuato il pagamento sul sito della Edison energia nella sezione riservata ai clienti a cui si accede con password. Nonostante abbia inviato alla Edison l'estratto conto e anche alla azienda di recupero crediti che mi ha telefonato, oggi ho ricevuto tramite posta ordinaria una lettera dall'azienda di recupero crediti con cui si intima di pagare entro 7 giorni o procederanno nei miei confronti presso Autorità Giudiziaria senza ulteriore preavviso.
Vorrei un vostro parere.
Grazie e auguri
Paolo, da Chivasso (TO)

Risposta:
ignori tranquillamente la società di recupero crediti, le cui minacce sono finte (anche perché inviate per posta ordinaria piuttosto che per raccomandata).
Semmai, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora a Edison, intimando che emettano quietanza liberatoria:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se non le rispondono o comunque non ottemperano entro 40 giorni, faccia reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm