Pagamento affitto casa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 maggio 2008 0:00

Più che un consiglio desidero chiedervi un parere, che però credo abbia una rilevanza di carattere abbastanza generale e quindi può essere di ampio interesse.
Sono in una situazione - che peraltro mi risulta essere tutt'altro che rara, almeno qui a Roma - per cui devo corrispondere l'affitto mensile della casa in cui abito in contanti. Ai sensi della nuova normativa antiriciclaggio, che vieta il trasferimento di contanti per somme superiori a ¤ 5000, l'affitto mensile potrebbe doversi considerare un'operazione frazionata di un unico trasferimento costituito dal canone di affitto annuale? E quindi, in tal caso, si potrebbe incorrere nelle sanzioni previste dalla legge?
Per ovvi motivi vi chiederei di considerare il mio quesito con la massima riservatezza.
Grato per l'attenzione invio i migliori saluti.
Carlo, da Roma (RM)

Risposta:
se non e' d'accordo con la modalita' con cui gestisce il suo contratto di locazione non ha che da cambiarlo. Non vedremmo alternativa.