Pacco celere tre perso alle poste
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2008 0:00

Io XXX nato a ROMA e residente in XXXX il giorno XXX presso l'ufficio postale 146 di ROMA sito in via MONTECASSIANO, spedivo un paccocelere 3 con il codice XXX con destinazione ARCO (TN) XXX 2, e tramite sito poste.it a tutt'oggi non risulta essere recapitato al destinatario, il giorno 01/02/2008 tramite il call center veniva aperta la pratica di reclamo XX dove l'operatore di turno mi diceva che entro trenta giorni dalla spedizione con il modulo del reclamo e allegando la ricevuta della spedizione avrei diritto, ovviamente nei tempi forse biblici, di un risarcimento pari a euro 25,82 più spese postali ovvero euro 9,10, quindi purtroppo non avendo assicurato il pacco da me spedito avrei una remissione in termini economici/tempo non indifferente.... oltre tutto ogni volta che si chiama il call center si deve avere del tempo a disposizione in quanto come tutti i numeri verdi c' è da aspettare un'enormità!!! Ero super convinto che facendo un j+3 ovvero un pacco celere 3 dove è rintracciabile tramite numero di identificazione lo smarrimento fosse alquanto raro, invece noto che leggendo nei vari forum, la cosa non è poi così remota, e c'è anche da dire che le feste natalizie sono ormai passate da un bel po'... distinti saluti XXX
Franco, da Roma (RM)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.