Organo contro cui ricorrere
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

Sono stato multato dai vigili per sosta fuori dagli appositi spazi.
Ho fatto ricorso al Prefetto dove ho spiegato che a seguito di un improvviso malessere al disabile a bordo ho dovuto lasciare l'auto in fretta e prestare soccorso.
Il Prefetto ha respinto il ricorso. Ora volevo ricorrere avanti il Giudice di pace. A quale organo devo ricorrere?
Al Comune di..........,nella persona del Sindaco pro-tempore, con sede in Via............n.....
per divieto di sosta
oppure
Al Ministero dell'Interno, nella persona del Ministro pro-tempore, con sede presso il Viminale P.le del Viminale - 00184 Roma
per opposizione all'ordinanza del Prefetto.
Ringrazio e saluto
Giovanni, da Lecco (LC)

Risposta:
premesso che crediamo lei abbia torto nel merito, siccome sta ricorrendo contro un'ordinanza del prefetto... si deve rivolgere al giudice di pace. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
clicca qui