Opzione Arancio+ e fondo di tutela depositi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 luglio 2010 0:00

Spett. Consulenti Aduc.
Vi interpello per sapere, se le somme eventualmente investire con l'opzione Arancio+ di Ing Direct, sono comunque coperte per il valore limite di 103.000 euro, come qualsiasi cifra presente su un cc, oppure utilizzando Arancio+ la cifra così investita non è più coperta dal fondo di tutela dei depositi.
Grazie in anticipo e complimenti per la Vostra attività.
Lorenzo, da Misterbianco (CT)

Risposta:
l'opzione Arancio + non è altro che un conto deposito vincolato a determinate scadenze per ottenere un rendimento più elevato e come tale è tutelato dal fondo interbancario Tutela Depositi fino a 103 mila euro.
Ha risposto Matteo Piergiovanni
http://www.aduc.it/info/mpiergiovanni.php