Opinione su Obv consulenza patrimoniale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 settembre 2014 0:00

Ho stipulato tramite Ovb consulenza patrimoniale ben 2 polizze Aspecta per poi passare a Atlanticlux, ne sono uscito con una perdita complessiva di più di 6000 euro nel mese di maggio 2014 a causa di 2 consulenti ovb che mi hanno raccontato un sacco di balle causandomi appunto una perdita complessiva di più di 6000 euro.
Non contenti di questo in data 3 settembre 2014 vengo contattato telefonicamente da una donna che si qualifica come adetta recupero crediti da parte di Ovb, dicendomi che dovevo pagare la seconda rata Atlanticlux che avevo chiuso già nel mese di maggio inviando una raccomandata direttamente alla compagnia.
Tengo a precisare che nel contratto che ho firmato dice che se non pago almeno 2 annualità perdo tutto e il contratto si chiude li, e non come afferma ovb che sono obbligato a pagare almeno 2 annualità, come mi ha confermato del resto Atlanticlux.
Non sto a dire cosa gli ho detto a questa del recupero crediti ma è mai possibile che questa gente sia libera di truffare chiunque senza essere messe in galera e buttata la chiave?
Oltre a farmi perdere 6000 euro volevano truffarmi nuovamente facendomi credere che dovevo pagare ancora.
Questi dell'Ovb sono degli avvoltoi che fino a che non siamo morti cercano di spillarci soldi per gonfiare le loro tasche.
State alla larga se non volete perdere un'sacco di soldi, è tutta gente addestrata che vi racconta un sacco di balle e quando poi le cose vanno male vi dicono che non avevate capito bene le cose.
Nel mio caso ho anche la registrazione dell'ultimo colloquio che ho avuto con questo consulente dove diceva per esempio che i fondi che avevo di Aspecta sarebbero passati in Atlanticlux, cosa che poi si è rivelata falsa dato che i fondi non possono passare da una compagnia ad un'altra che non ha niente a che vedere con la prima, cosi intanto mi ha fatto aprire un'altra polizza dove chiaramente scoperto la balla non ho pagato più.
Quindi ricapitolando ho prima chiuso aspecta dopo 5 anni di versamento 9000 euro complessivi riavuti 4200 causa penali ecc.
Chiusa Atlanticlux 1800 versati il primo anno persi totalmente.
Purtroppo mi sono fidato e mi sono accorto tardi che mi stavano fregando, già dopo 5 anni di pagamento avendo perso il lavoro non potevo più pagare la quota e la risposta del consulente è stata che non potevo chiuderla ma anzi dovevo aprirne un'altra (Atlanticlux)che mi avrebbe permesso di pagare solo 2 anni e dopo potevo riavere almeno tutti i soldi versati, come è andata a finire lo sapete già.
Se non ci credete vi posso dare la registrazione dove sentirete quello che mi ha detto il consulente truffatore l'ultima volta che ci siamo visti, non mi invento niente c'è tutto nella registrazione.
Mi raccomando state lontani da OVB, se poi avete soldi da buttare fate voi.
Federico, da Arzene (PN)

Risposta:
Ringraziamo per la testimonianza, purtroppo comune a tanti clienti incappati in questa rete di "consulenza" che in realtà piazza polizze scandalose passando da una compagnia all'altra e facendo accumulare ai clienti perdite su perdite. Obv non è la sola a vedere diffusi comportamenti errati dei venditori, basti pensare alla A1 Holding che pure vende le famigerate polizze Atlanticlux e prima le polizze Aspecta...tutto quadra.