offerta bassa dell'assicurazione condominiale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 marzo 2017 0:00

L'amministratore del condominio mi ha comunicato via telefono la cifra offerta dal perito assicurativo per il soffitto danneggiato dall'infiltrazione. L'importo di 400E è più basso di quanto chiesto dall'artigiano di mia fiducia. L'amministratore ha in più aggiunto che se rifiuto la questione è esclusivamente tra me e l'assicurazione condominiale. Come è più opportuno procedere in questi casi? Fare comunque una controproposta al perito? Grazie. Cordiali saluti.
Gianluca, da Roma (RM)

Risposta:
a mio avviso è utile trasmettere al perito dell'assicurazione che eseguito la stima copia del preventivo redatto dall'artigiano a cui si è rivolta chiedendo la corresponsione dell'intero importo ivi indicato all'uopo manifestando alla effettuazione di un sopralluogo congiunto per concertare la liquidazione del danno.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php