Odissea cambio operatore telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2009 0:00

Allora, sono cliente tiscali adsl+voce, chiesi e ottenni il codice migrazione da tiscali a luglio 2008, chiesto passaggio tele2, tele2 rinuncia perché tiscali non da' benestare distacco a novembre 2008, stesso mese chiesto passaggio infostrada avvisando dei problemi sollevati da tiscali, sottoscritto contratto e inviato il 9 febbraio, a giugno dicono tiscali non concede passaggio, tante telefonate e contatti con conferma codice migrazione, ora mi dicono che Tiscali ha detto loro che io dovrei contattarli e formulare espressa rinuncia al numero aggiuntivo da loro fornito gratuitamente all'epoca del mio passaggio da telecom, numero da me mai richiesto ne' pubblicato su alcun elenco telefonico.
Io voglio solo il mio numero storico e usufruire dei servizi di chi mi pare
sul contratto da me sottoscritto all'epoca (2005) nessun accenno a numeri aggiuntivi forniti gratuitamente in nessun articolo del contratto.
Per me è un sopruso, se io chiedo il codice di migrazione significa che voglio passare ad un altro operatore.
Cordiali saluti

Risposta:
se i vari gestori contattati si erano incaricati di comunicare la disdetta a Tiscali, mediante anche conferma scritta della sua volontà di recedere dal contratto, riteniamo ingiustificata l'occupazione del gestore della sua linea. In questo caso, attivi il tentativo obbligatorio di conciliazione chiedendo al Corecom regionale un intervento d'urgenza (formulario GU5):
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=%20106
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/