Obbligazionista Cerruti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 dicembre 2004 0:00

Buongiorno, sono un obbligazionista Cerruti, titolo non rimborsato nel luglio 2004; avete indicazioni in merito alla situazione, il Trustee non dovrebbe intervenire? Ho saputo della costituzione di un comitato Cerruti che richiede, per l'adesione, una quota associativa di 200¤ ed un anticipo, nella mia situazione, di un fondo spese di 200 ¤. Avete indicazioni al riguardo. Grazie per l'attenzione.
Mario, da Milano

Risposta:
La storia Fin Part- Cerruti sta diventando una tragi-commedia. E' dallo scorso luglio, data di mancato rimborso del prestito Cerruti, che gli obbligazionisti Fin Part e Cerruti, ma anche gli azionisti Fin Part, vedono rinviata di settimana in settimana la presentazione di un piano di ristrutturazione dei prestiti. Dal 40% in contanti + azioni Fin Part per la differenza si e' passati al 25% in contanti + azioni, ma nessuna concreta proposta e' stata ancora avanzata, ed i colloqui con le banche continuano a non sortire effetto. A questo punto occorrerebbe anche un intervento della Consob, ma anche il trustee del prestito Cerruti avrebbe tutti i motivi per dichiarare il default del prestito. Suggeriamo, per il momento, di attendere gli sviluppi senza aderire ad alcuna iniziativa, specie a pagamento.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui