Obbligazioni General Motors
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 giugno 2009 0:00

Come sapete l'OPS sui bond Gm è fallita ma il tesoro americano ha proposto una nuova offerta migliorativa che solo i grandi investitori hanno potuto accettare, visto che il tempo per dare una risposta alla nuova proposta scadeva il 31/05/2009
mi sapete dire come avrebbe potuto aderire un piccolo investitore residente in Italia senza la possibilità di visionare il nuovo prospetto?
Che fine faranno i bond dei piccoli investitori Italiani a cui non è stata data la possibilità di aderire alla nuova offerta. Io rappresento una ventina di investitori in bond Gm per un controvalore di circa 2.000.000,00 di euro.
Che devo fare?
Saluti.
Massimiliano , da Siracusa (SR)

Risposta:
GM è in una procedura di amministrazione controllata (in usa di chiama Chapter 11) dalla quale dovrebbe nascere una nuova GM (in maniera simile a quanto è accaduto, per esempio a Parmalat qui in Italia).
Gli obbligazionisti probabilmente vedranno una parte del loro investimento sotto forma di azioni della nuova società.
Al momento è troppo presto per avere accesso ad informazioni significative.
Le consigliamo di consultare frequentemente questo sito: clicca qui