Obbligazioni ex Portugal Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 dicembre 2019 0:00

Buongiorno, avevo acquistato tempo fa delle obbligazioni ex Portugal Telecom, e dopo la ristrutturazione la di fiking mi ha chiesto l'individualizzazione che ho fatto mesi fa ora mi chiedeva un'altra procedura e avrei bisogno di un'assistenza per seguirla. in attesa di una vostra cortese risposta grazie Cordiali saluti
Giancarlo, dalla provincia di LO

Risposta:
Se nei mesi passati non si è fatto niente (la prima scadenza era il 6 giugno) oppure si è fatta la procedura ma vi è poi arrivata una mail con nuove istruzioni perché qualcosa è andato storto, bisogna procedere ad una nuova registrazione.
Occorrono, e vanno richiesti alla banca:
- Il sistema di clearing dove i titoli sono depositati (Clearstream oppure Euroclear).
- Il nome del depositario presso il sistema di clearing.
- Il numero del deposito presso il sistema di clearing.
Poi ci si registra, se non lo si è già fatto, nel sito https://defaultrecovery.dfkingltdevents.com
Bisogna inserire i dati richiesti e confermare il tutto.
Alla fine appare nella schermata un codice "DFK....." che deve essere comunicato alla banca per il completamento della procedura.
Tutto, incluso il lavoro della banca, deve avvenire entro le ore 10:00 di Londra, le 11.00 in Italia, di venerdi 6 dicembre. Non bisogna perdere tempo perché le banche necessitano di qualche giorno anche loro per il completamento col codice che viene fornito.
Lo status sarà poi aggiornato nella sezione “My Entitlements” del sito, dove apparirà VERIFIED.
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php