notifica sollecito partenza dei termini
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 novembre 2012 0:00

Salve,
ho ricevuto un sollecito di pagamento di bolletta utenza non pagata, per mezzo di raccomandata a/R (timbro ufficio postale 21/11/2012). Tale atto è stato ritirato correttamente il 26/11/2012. Nella comunicazione è inserita la seguente indicazione: "omissis... la invitiamo cortesemente a provvedere al versamento dall'importo complessivo dovuto entro quindici giorni dalla data della presente." Inoltre riporta anche la dicitura sul lato sx "scadenza pagamento entro 15 gg"
Preciso che la lettera riporta data 12/11/2012 -- avviso ricevuto il 22/11/2012 -- ritirata il 26/11/2012.
Chiedo i 15 gg partono dal ritiro della raccomandata (così come previsto dal cpc e dalla 689/91) o come indicato dalla soc. mittente dalla data dell'atto?
grazie
Andrea, da Pergine Valsugana (TN)

Risposta:
valgono al ritiro della raccomandata.