Notifica ad omonimo presso altro numero civico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 settembre 2016 0:00

Ho ricevuto con raccomandata a.r. del 9.3.15 un avviso di presa in carico emesso da equitalia la quale mi chiedeva il pagamento di euro 15.000,00 per imposta anno 2009. Ricorrevo alla commissione tributaria adducendo tra le altre cose la mancata notifica dell'avviso di ricevimento. Si costituiva agenzia delle entrate rilevando che la notifica era andata a buon fine in quanto la cartolina era stata immessa dal postino dentro la cassetta delle poste. Producevo quindi certificato di residenza dal quale dimostravo che non avevo ricevuto nessuna cartolina in quanto mentre la via della notifica era esatta era errato il numero civico. Mi veniva rigettata la sentenza in quanto per loro la notifica era andata a buon fine e che avrei dovuto contestare l'immissione in cassetta con una querela di falso. Ora la querela di falso presuppone che vi sia una contestazione di falso, io ho solamente adotto la circostanza di non aver mai ricevuta nessuna cartolina in quanto la notifica portava il civico 25 ed io risiedo al civico 30. Oggi sono andata a vedere chi risiede al civico 25 e risulta li il mio stesso cognome ma non sono io.Inoltre nell'avviso lasciato dal postino risulta solo la dicitura lasciato avviso in cassetta senza indicare altro. Sulla targhetta della posta vi è solo il cognome, senza nome.

Risposta:
Anche secondo il nostro parere la notifica non è avvenuta. Ci sono i presupposti per ricorrere.