Notifica avviso di accertamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2019 0:00

Sono venuto a conoscenza di un avviso di accertamento che mi sarebbe stato notificato dall'Agenzia delle Entrate nel mese di giugno 2018, ma non mi è stato recapitato alcun avviso relativo alla ricezione di tale documento considerato "atto giudiziario".
Ho fatto un accesso agli atti presso la locale Agenzia delle Entrate e mi hanno detto che la notifica sarebbe avvenuta per "compiuta giacenza" in quanto l'atto non sarebbe stato ritirato entro 10 giorni dal rilascio dell'avviso.
Vi chiedo come posso accertarmi che le Poste abbiano seguito la procedura corretta per far valere come avvenuta la notifica di tale atto giudiziario.
Alfonso, dalla provincia di LT

Risposta:
dovrebbe chiedere una relata di notifica all'Agenzia delle Entrate, e da lì verificare se c'e' stata la compiuta giacenza.