Noleggio bene presso negozio articoli musicali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2009 0:00

Buon pomeriggio:
Le scrivo ciò che è successo:
mio figlio, nel aprile 2005 (da poco maggiorenne) ha noleggiato presso un negozio di articoli musicali una Cassa musicale al prezzo di euro 25 al mese:
la cassa è ancora a casa in ottime condizioni e mai usata: il problema è che in data odierna è arrivata una AR. da uno studio legale la quale chiede il pagamento di euro 1500,00 quale affitto per i 4 anni trascorsi senza il pagamento dell'affitto del bene: TENGO A PRECISARE CHE NON CI è MAI ARRIVATO UN SOLLECITO DA PARTE DEL NEGOZIO!
Ora, vero è che mio figlio ('stì giovani!) ha sbagliato e doveva consegnare la cassa se non la utilizzava più, ma vero anche che il negozio, in quattro anni, poteva ed anzi a mio parere DOVEVA mandare un sollecito con raccomandata per invitare lo stesso alla restituzione ed al pagamento dell'affitto della cassa stessa: non capisco (non è che fanno apposta per poter chiedere una cifra enorme di affitto?) perchè dopo due o tre mesi non siamo stati sollecitati!!! Mi sembra assurdo chiedere 45 mensilità (così il negozio si è pagato il bene affittato!) senza mai un sollecito?
grazie se mi potete dare una risposta
Renzo, da Trento (TN)

Risposta:
le sue considerazioni sono appropriate, ma e' una questione di cortesia del negozio, non un loro obbligo. La richiesta di quanto non pagato si prescrive dopo cinque anni.