Negato rimborso assicurazione moto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 dicembre 2010 0:00

Ho smarrito il contrassegno assicurativo:
per questo l'agenzia Sara Assicurazioni dove sono assicurato da anni, dopo avermi fornito informazioni fuorvianti un anno fa (ma non ho niente di scritto) e non aver preso atto, una prima volta, della vendita della mia moto nel novembre 2009, continua a negarmi il rimborso della parte di assicurazione non goduta (dieci mesi di rimborso, quasi 500 euro). L'acquirente della mia moto è in grado di fornirmi tutti i dati della polizza da lui stipulata l'anno scorso con altra compagnia per lo stesso veicolo.
Ho mandato una mail anche alla sede centrale SARA per verificare se, almeno nell'ottica della soddisfazione del cliente, fosse possibile trovare una soluzione, ma non ho ricevuto risposta. Devo rassegnarmi?
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale parere che vorrete fornirmi e porgo i migliori saluti.
Alessandro, da Bergamo

Risposta:
se il veicolo e' stato venduto e il contratto disdetto di conseguenza (nelle modalita' previste dal contratto), a lei spetta il rimborso del premio residuo che decorre da quanto si e' perfezionato il passaggio di proprieta'(iscrizione al PRA). Lo prevede l'art.171 del Codice delle assicurazioni che lei puo' citare nel contestare con messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php