Negata assistenza dopo acquisto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 maggio 2016 0:00

Buongiorno,
ho acquistato meno di 5 mesi fa un modem in un negozio Centro Tim.Siccome non ha più funzionato,cioè si accende ma non si collega alla rete internet,sono andato in negozio con scontrino originale la settimana scorsa perchè lo portassero in assistenza. Il negoziante si è rifiutato.Su mia insistenza mi hanno detto che l'avrebbero provato loro con prove interne. Nello specifico mi hanno detto che il ragazzo che se ne intende non c'era in negozio e che volevano che fosse lui a provarlo. Mi sono fatto rilasciare, sempre insistendo, una dichiarazione scritta a mano e timbrata e firmata nella quale si specificava che consegnavo in data 19/05/2016 modem più scatola e i vari accessori. Sono andato più volte cercando di capire cosa fosse successo e mi hanno ieri che funzionava. Ho chiesto una prova de visu e non funzionava. Adesso mi hanno detto di ripassare per vedere se loro posso inviarlo in assistenza. Il modem lo hanno ancora loro ed io la dichiarazione scritta l'ho ancora con me Cosa posso fare se si rifiutano ancora?Mi sa tanto di truffa, perchè loro dicono che con loro funziona ma quando ci sono io no. Mi sembra che stiamo ai limiti della follia. Grazie se mi volete aiutare. Cordiali saluti.
Giordano, da San Giorgio A Cremano (NA)

Risposta:
se la riparazione non dovesse soddisfarla, lei ha diritto a cambio del modem o restituzione dei soldi. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php