MY PENSION- TAX BENEFIT
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2019 0:00

Il 31,12.2002 ho sottoscritto con BANCA MEDIOLANUM la polizza MY PENSION con scadenza 31.12.2019-Come medico convenzionato ho diritto alla pensione al compimento dei 68 anni, ma devo ritardare il pensionamento per problemi economici. BANCA MEDIOLANUM sostiene che posso riscattare la MY PENSION solo quando andrò in pensione portando i documenti che certificano l'avvenuto pensionamento, mentre sul contratto c'è scritto al raggiungimento dell'età pensionabile, quindi 68 anni, che possono diventare 70 anni per chi vuole. Oppure dimostrare che mi servono i soldi per ristrutturazione prima casa Gradirei il vostro parere, grazie
Giuseppina, dalla provincia di NO

Risposta:
Il diritto alla prestazione pensionistica complementare si acquisisce al momento della maturazione dei requisiti di accesso alle prestazioni stabiliti nel regime obbligatorio di appartenenza dell’aderente, con almeno cinque anni dipartecipazione alle forme pensionistiche complementari.
Faccia la richiesta per iscritto facendo riferimento al contratto e la invii a mezzo racc. A/R o a mezzo pec.
Se entro 45 gg non le rispondono o la risposta non è soddisfacente può presentare reclamo all'IVASS.
https://www.ivass.it/consumatori/reclami/Allegato2_Guida_ai_reclami.pdf
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php