My Pension Tax Benefit posso spostarlo su altri?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 dicembre 2008 0:00

Buon Giorno in febbraio 2005 ho aperto una pensione integrativa My pension basic tax benefit con mediolanum, ora mi sono reso conto che in mediolanum mi stanno spennando vivo di commissioni e quindi vorrei spostarla su un'altra denominata ares fip- (forma pensionistica individuale a premi ricorrenti agganciata a tre fondi assicurativi di investimento )tariffa 320 stipulata tramite fineco con cisalpina previdenza, posso farlo? chiedo cio' in quanto in precedenza avete trattato l'argomento ma non si capisce se si puo' fare lo spostamento solo all'interno di prodotti mediolanum o anche su prodotti di altri.
In attesa di una Vs gentile risposta ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
Gioele, da Bologna (BO)

Risposta:
Puo' trasferire il controvalore in qualsiasi prodotto previdenziale. La scelta e' certamente valida ma non conviene passare ad un'altra polizza FIP. Molto meglio un fondo pensione.