Mutuo banca
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 luglio 2012 0:00

Salve ADUC,ho presentato i documenti per prendere un mutuo per l'acquisto della mia prima casa, il mutuo è stato deliberato dalla banca ad aprile ma poi a fine giugno quando dovevo fare il rogito dell'appartamento la banca mi dice che bisogna rinviare di qualche gg perchè ci sono problemi, questo succede per altre due volte, in totale la banca ha rinviato per 3 volte!! L'ultima volta ha rinviato il rogito dicendo che non aveva fatto in tempo a ricontrollare tutti i documenti per poi erogare i soldi del mutuo.
A questo punto dopo tutti questi rinvii volevo chiedere, è possibile intraprendere una causa verso la banca per risarcimento danni? in quanto la parte venditrice dell'appartamento sta aspettando per potere rogitare ed inizia giustamente ad essere stufa di tutta questa attesa e comunque io penso di aver avuto un danno in quanto da giugno mi trovo a rogitare forse a fine luglio.
Grazie per la Vs collaborazione!!
Luca, da Roma (RM)

Risposta:
in teoria lo potrebbe fare. Chieda prima spiegazioni scritte di motivi che stanno adducendo, si' da poterli nel caso utilizzarli. Al limite lo faccia tramite una messa in mora, in cui fa presente il danno che le stanno arrecando senza adeguate e giustificate motivazioni: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In base a queste spiegazioni potra', valutare, regolamento alla mano, se ci sono gli estremi per agire.