Multe
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 gennaio 2011 0:00

ho trovato sul parabrezza dell'auto un verbale x divieto di sosta con seguente bollettino, il bollettino non porta il numero di targa dell'auto e ha la strada sbagliata. inoltre facendo il giro della strada non ci sono cartelli di divieto. posso anche documentarli con foto.
il ricorso e' ammissibile e il costo non supera mica la multa di 39euro?
Franco, da Ostianocicciociccio (CR)

Risposta:
per fare ricorso deve aspettare che le arrivi il verbale a casa, che sara' maggiorato delle spese di notifica. Per il ricorso si pagano 33 euro di tasse (contributo unificato) se si rivolge al giudice di pace, mentre e' gratis se si rivolge al Prefetto (che raddoppia l'importo in caso di non accettazione). Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php