Multe: telecamere al semaforo e obbligo di segnalazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 giugno 2008 0:00

Cara ADUC,
ho ricevuto un verbale di contestazione per violazione all'art 146 c.3 Rif.41 c.11 poichè passavo col rosso, violazione accertata col dispositivo fisso "Vista-Red mod. VR-CW960. Chiedo per cortesia: l'apparecchio dovrebbe essere segnalato? Perchè credo non lo fosse.
Antonio, da Castelfranco Veneto (TV)

Risposta:
non ci risulta che viga l'obbligo di segnalare la presenza delle telecamere che rilevano il passaggio con il rosso al semaforo. Diverso e' nel caso di autovelox:
clicca qui