Multe, errore del vigile nella lettura della targa ciclomotore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 marzo 2008 0:00

Ho ricevuto la notifica di un verbale per aver violato l'articolo 17 del codice della strada che recita: "CIRCOLAVA ALLA GUIDA DI UN CICLOMOTORE SENZA INDOSSARE IL CASCO PROTETTIVO". Tale verbale mi è stato notificato dai vigili urbani di NAPOLI, però io in questa città non mai avuto il piacere né di visitare né di soggiornarvi (soprattutto a bordo di un ciclomotore immatricolato a Verona) in quanto
con la mia famiglia abitiamo a VERONA. Preciso che il ciclomotore contestato è un "cinquantino" che non fa più di 40 km/h. E' chiaramente un'errore di lettura della targa. La mia domanda è questa: COSA DEVO FARE PER CHIUDERE DEFINITIVAMENTE QUESTA FACCENDA, SENZA ESSERE INVISCHIATO NELLA BUROCRAZIA? E SOPRATUTTO VORREI USCIRNE SENZA SPENDERE SOLDI INGIUSTAMENTE.
In attesa di una risposta Vi porgo cordiali saluti.
Grazie
Renzo, da Verona (VR)

Risposta:
dovra' ricorrere al giudice di pace di Napoli: clicca qui