Multe autovelox
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 ottobre 2008 0:00

1? verbale - ore 15,31 km 254.600 direzione S.N.-autovelox 105 SE giorno 23-5-08matr.914139, velocit? riscontrata km/h 78, meno tolleranza 5% = km/h 73 su strada con max velocit? di 70 km/h,totale da pagare entro 60gg ? 80,19;
2? verbale - ore 17,06 km 254.600 direzione S.N. giorno 23-5-08 autovelox 105 SE matr.914139, velocit? riscontrata 123km/h,meno 5% tolleranza = km/h 116km/h,su strada con velocit? di 110 km/h max ( ??? prima 70 poi 110 km/h ???),totale da pagare ?45,48 entro 60 gg.(???). Come ? possibile che nello stesso giorno, anche se ad orari diversi, nello stesso punto e nella stessa direzione di marcia, ad un orario ci sia un limite di 70km/h e ad altro orario ci sia un limite di 110 km/h, e poi se supero di 3 km/h il primo limite la multa ? di ?80,19 e se supero di 6km/h di ? 45,48,??? misteri di SAN VINCENZO provincia di LIVORNO. CHE COSA DEVO FARE? SUL VERBALE NON C'? NEPPURE QUANDO ? STATO TARATO IL MISURATORE DI VELOCITA' che era posizionato all'interno di un auto della polizia municipale, chiusa e senza nessun addetto, ? regolare?? che senso ha scrivere sul verbale che "non ? stato possibile effettuare subito la contestazione perch? la violazione ? stata rilevata su strada di TIPOLOGIA B DELL'ARTICOLO 2 CDS (STRADA EXTRAURBANA PRINCIPALE)...." se questo misuratore ? posizionato come su descritto, dentro un auto e senza addetti???
Umberto, da Livorno (LI)

Risposta:
l'incongruenza merita un ricorso al giudice di pace:
clicca qui