Multa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2017 0:00

Salve, ieri sera ho trovato sul parabrezza un verbale per divieto di sosta.Il problema è che la somma da pagare risulta assolutamente incomprensibile (allego a tal fine scansione del documento anche per una Vostra valutazione). Cosa mi suggerite di fare in questa situazione anche in considerazione del fatto di avere tempo disponibile per un eventuale ricorso dinanzi al GDP.
Certo di un Vostro cortese riscontro, ringrazio per l'attenzione e invio i più
Cordiali Saluti
Livio, da Milano (MI)

Risposta:
lei puo' presentarsi al Comando e chiedere legittimi chiarimenti (art. 158 - divieto di sosta) e valutare l'opportunità di un ricorso al GdP se ritiene indebita la sanzione, una volta raggiunto dalla notifica domiciliare del relativo verbale; quest'ultimo le perverrà comunque, gravato delle spese di accertamento e spedizione, anche se non paga subito e riporterà l'opzione dello sconto del 30% se il saldo avviene entro i primi 5 gg dal ricevimento del verbale.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php