Multa vigili urbani
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 giugno 2011 0:00

salve vi scrivo per chiedevi un consiglio in data 31 maggio 2011 mi è arrivata una cartella di pagamento(notifica) da equitalia. l'ente creditore è il mio comune, è stata fatta una multa per infrazione del codice della strada(art 157) il 22 giugno 2009 not il 17 ottobre 2009. la mia domanda è come è possibile che non mi è arrivato mai un verbale a casa in questi 2 anni? perchè devo pagare una mora in più se non è stata mia la colpa del mancato pagamento? la multa si deve pagare?
grazie per la cortese attenzione.
Maria, da Salerno

Risposta:
dovrebbe farsi fare da Equitalia o dai vigili una relata di notifica, cosi' capira' che cosa e' successo e se e' colpa sua, dei vigili, delle Poste o di Equitalia. Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php