Multa per superamento limiti velocità
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2008 0:00

Buon giorno,
avrei bisogno di una informazione. la presenza di un sistema autovelox fisso automatico su un incrocio deve essere opportunamente segnalato.
Quali sono le dimensioni della segnaletica orizzontale prevista per legge?
Ho avuto una multa perchè sono passato a 71 km/h invece di 50 in una zona abitata, ma il pannello che segnala che l'incrocio è sorvegliato da un sistema automatico di telecamere per rilevare chi passa con il rosso e in più supera con il verde il limite di 50 km/h....e il pannello rettangolare ha una dimensione rettangolare non più grande di quelli che vediamo nei giardini dove invitano i proprietari dei cani di ripulire con la paletta gli escrementi dei loro cani!!
Questo pannello, non è visibile su una strada a 3 corsie canalizzate e in più inserito nella sequenza alberata di una zona con palazzi e vari pannelli pubblicitari sia prima che dopo.
Sperando in una risposta
Cordiali saluti
Francescopaolo, da Collegno (TO)

Risposta:
dovrebbe verificarlo presso i vigili urbani della zona.