Multa per scadenza orario parcheggio: si puo' contestare?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 ottobre 2008 0:00

Buongiorno, qualche giorno fa ho parcheggiato la mia auto in un parcheggio a pagamento a Firenze. Ho effettuato il pagamento anticipato presso la colonnina ed ho messo il tagliandino sul cruscotto come sempre. Purtroppo ho avuto un contrattempo e sono quindi tornato al parcheggio quando il pagamento era scaduto. è regolare questa cosa, visto che non sempre
Ho trovato quindi una multa di 22,00 euro perchè ho sforato l'orario pagato.
Volevo chiedervi se si può sapere esattamente quanto tempo si impegna a fare commissioni, oppure anche sul lavoro. Siccome mi capita spesso che arrivo più tardi del previsto a causa di imprevisti proprio sul lavoro mi chiedevo se magari non sia possibile ricorrere in qualche modo e magari versare l'importo pari alla differenza di orario. D'altra parte i parcheggio più giusti sono quelli dove si paga all'uscita, ma nella zona dove vado io non esistono......
Vi ringrazio della vostra attenzione e rimango in attesa di una risposta.
Sauro, da Calenzano (FI)

Risposta:
ci spiace ma in quel che ci dice non rileviamo alcun presupposto valido per contestare la multa. Consigliarle di farlo sarebbe da sconsiderati, sinceramente.