Multa per immondizia abbandonata per strada
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2017 0:00

Buonasera,
sono Francesca Lodi socia della Lodi bros srl,una società che ha un negozio di antiquariato in Via santa Croce 65 in Lucca.
Vi chiedo gentilmente aiuto perchè oggi è stata notificata alla mia suddetta società una multa di €229,00.
Il motivo si addice al ritrovamento,da parte di operatori ecologici in sinergia con la polizia municipale, di un sacco nero di immondizia in una corte del centro storico a Lucca (Corte Bertolini, molto lontana dal nostro negozio)
Nel sacco è stato rinvenuto un misto di cibo,bicchieri e bottiglie di plastica.
Il sacco sarebbe stato abbandonato da noi della società perché tra le altre cose vi era anche del materiale cartaceo non ben specificato ma probabilmente pubblicitario destinato al negozio di antiquariato.
C'è modo per fare ricorso alla contravvenzione visto che assolutamente non abbiamo abbandonato il sacco di immondizia?
Vorrei segnalarvi anche che la cassetta postale del negozio in questione è posta in esterno,su strada.
E' possibile che questa sia una prova inconfutabile della nostra colpevolezza?
Non viene contemplato un furto di posta?
Un dispetto?
Un errore del postino nel recapitare la pubblicità?
A cosa posso appellarmi?
Vi ringrazio di cuore anticipatamente,
Francesca, da Lucca (LU)

Risposta:
puo' presentare ricorso al giudice di pace, adducendo, con possibili dimostrazioni e/o testimonianze, l'infondatezza dell'attribuzione di quel sacchetto a voi. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php