Multa a firenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2011 0:00

Salve, vi avevo chiesto un consiglio per una multa presa a firenze il 10 Giugno 2010, e mi chiedevate se ero nei tempi, la risposta è si perchè mi è stata notificata 6 giorni fa (bella questa e...) a quanto scrive il la PM di Firenze loro sono in regola perchè essendo la macchina a noleggio il termine di prescrizione (150 gg ora portati a 90) inizia da quando loro accertano chi ha commesso l'infrazione, in pratica se questa regola è giusta loro posso scrivere ad una soc. di Autonoleggio anche dopo 10 anni e una volta individuato chi aveva la macchina a noleggio hanno 150 gg per mandare la multa... io sapevo che
i 150 gg erano un termine equo per potersi difendere (e qui ci sarebbe da obbiettare).
La mia domanda era un altra: la macchina che ha fatto la foto è un Vista-red gia' oggetto di sequestri ed altro perchè, contrariamente a quanto dice la PM alcune sue parti non risultano omologate dal ministero (nel verbale fatto vengono riportati i numeri di matricola di 2 vista red, come se la PM non sapesse quello che ha fatto la Multa... e anche su questo ho chiesto delucidazioni...), io ho scritto alla PM di firenze per avere info se anche nel loro caso è cosi', per sapere la società che gestisce le immagini e soprattutto per avere il tempo del giallo in quel semaforo... io non mi ricordo a quasi un anno di distanza, ma se il giallo fosse stato troppo breve (come forse era) una volta che ero vicino al semaforo e mi è scattato il rosso, frenando avrei impegnato il semaforo creando ancora piu' danno.
Che pensate?
Avete avuto casi simili a firenze?
Luca, da Pieve Ligure (GE)

Risposta:
se la sua contestazione e' solo per il Vista-red, di per se' non e' un oggetto illegale. Poi va visto il contesto, di cui lei non ci fa cenno se non genericamente. Nel caso ci riscriva con maggiore precisione.