Multa ferrovie dello stato: agevolazioni per elezioni politiche
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 aprile 2008 0:00

Avevo acquistato un biglietto andata e ritorno del treno con la riduzione specifica della votazione politica.
Nel viaggio di ritorno, nella tratta finale, Chiusi-siena, il controllore mi ha contestato il fatto che io non avessi con me il certificato elettorale comprovante l'avvenuta votazione.
Per questo motivo ho dovuto pagare più di 10 euro per restituire lo sconto e in più una multa di 8,50 euro per un totale di 19,50 euro.
Vorrei sapere se tutto ciò è legalmente dovuto e in caso contrario in che modo posso agire. Grazie.
Luigi, da Forio (NA)

Risposta:
qui di seguito il regolamento predisposto da Trenitalia (reperito dal web) in occasione delle elezioni politiche, dove e' previsto che almeno per il viaggio di ritorno occorreva presentare il certificato elettorale o una dichiarazione del presidente del seggio elettorale attestante l'avvenuta votazione:
clicca qui