Multa per divieto di sosta, impossibile stabilire il luogo da verbale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2008 0:00

Buongiorno,
è stata notificata a mia madre un'infrazione dell'art.7 comma 14 del codice della strada "sosta nelle strade ove costituisce grave intralcio (come da segnaletica".
Tale infrazione sarebbe stata effettuata in via S.Marco lato numeri pari.
Inoltre non era presente il verbale sull'auto il giorno dell'infrazione.
Vorrei fare le seguenti domande:
- che cosa si intende per "grave intralcio alla circolazione" e qual'è la segnaletica citata?
- via S.Marco a Milano, dal lato numeri pari, presenta zona di divieto, zone di sosta a pagamento, zone di sosta residenti, parcheggi per invalidi e zona carico/scarico merci. Sicuramente era esposto il contrassegno invalidi del quale è regolarmente munita. Non potendo stabilire a quale numero civico era parcheggiata l'auto, e quindi che tipo di parcheggio era consentito o se vi era divieto di sosta, vorrei sapere se posso presentare ricorso e in quali modalità.
Grazie per la cortesia.
Michele, da Milano (MI)

Risposta:
crediamo che possa tentare dal giudice di pace. Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
clicca qui