Multa camera commercio e ricorso in prefettura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 settembre 2008 0:00

Cara aduc, vi scrivo perche' ho ricevuto una multa dalla camera di commercio a cui ho fatto ricorso in prefettura il 23-11-2007 ed ho ricevuto la risposta dalla stessa il 08-09-2008 (con parziale accoglimento) dopo giorni 290. Ho saputo che la prefettura ha tempo 210 giorni, e' vero? Devo pagare oppure fare un'altro ricorso al giudice di pace?
Claudio, da Fiumefreddo B. (CS)

Risposta:
non sappiamo se la procedura di ricorso al prefetto contro le multe della camera di commercio sia analoga a quella relativa alle multe al c.d.s. In quest'ultimo caso i 210 giorni (validi in caso di ricorso fatto direttamente presso il Prefetto) sono quelli utili per l'emissione dell'ordinanza, che poi puo' essere notificata nei successivi 150 giorni. Vale quindi la data dell'ordinanza, rispetto ai 210 giorni, piu' che la data in cui lei l'ha ricevuta. Verifichi il regolamento inerente le multe della camera di commercio per capire se la procedura sia la stessa.