multa autovelox
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2016 0:00

Salve sono appena diventato socio sostenitore con indirizzo [email protected] e versamento quota con paypal.
Ho ricevuto multa sulla Firenze Pisa Livorno in direzione firenze nel comune di San Miniato (198 euro entro 5 giorno e 3 punti)Autovelox gestito da Provincia di Pisa.
L'autovelox 105SE matr. 937904 (rilevatore + 940903 elaboratore analizzatore ). Sul portale della polizia provinciale http://sanzionistrada.provincia.pisa.it/download/937904_940903.pdf
è riportata l'ultima taratura Gennaio 2015 per cui mi domandavo se potevo fare ricorso visto che è trascorso più di un'anno.
Lo allegato di seguito
La notifica parte da ieri 22-9-16
Alessandro, da Firenze (FI)

Risposta:
la normativa impone un controllo periodico almeno annuale per gli apparecchi. Ci sono percio' le condizioni formali per un ricorso, che potrebbe essere accettato dal giudice di pace di San miniato, nell'ambito pero' della propria discrezionalita' interpretativa delle motivazioni addotte dal ricorrente.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php