Multa Autovelox
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 dicembre 2009 0:00

Nel 2008 ho pagato una multa notificata dal comune di Ardara (SS) per eccesso di velocità del 2007. Non ho comunicato i dati della patente. Diversi automobilisti multati come me hanno però vinto i ricorsi perchè l'autovelox non era ben identificato. Il comune è stato anche indagato. Ora mi è arrivato un altro verbale per non aver comunicato i miei dati. Posso ricorrere anch'io perchè la multa precedentemente pagata rientrava nei casi già riconosciuti non validi dal giudice di pace? O devo pagare anche questa e basta?!
Vittorio, da Quartu S.e. (CA)

Risposta:
avrebbe dovuto impugnare la multa originaria. Non puo' contestarlo ora.