multa autovelox firenze - viale etruria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 giugno 2017 0:00

Buongiorno, l'8 giugnoo mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità, rivelata tramite autovelox in Viale Etruria (uscita dalla città). Ho già preso visione di tutte le informazioni sul caso, sono pertanto a chiedervi se la presenza di ulteriore segnaletica estrapolata da google map (street view maggio 2014) (vedi allegato), rende comunque contestabile la suddetta sanzione (visto che tra le motivazioni si contesta la non chiara visibilità della segnaletica e dell'apparecchio) e se i ricorsi pervenuti stanno avendo esiti positivi.
Cordialmente
Alessandra, da Milano (MI)

Risposta:
l'unica motivazione sicura all'80% (che e' la percentuale di giudici che accoglie ricorsi del genere) e' quella della classificazione della strada. La motivazione della visibilita', allo stato dei fatti (in generale), non ci sembra utilizzabile. Qui tutte le informazioni del caso: http://www.aduc.it/comunicato/autovelox+firenze+quando+come+ricorrere_18331.php