Multa da ausiliario del traffico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 agosto 2009 0:00

Buongiorno a tutti.
Ho letto che le multe inflitte dagli ausiliari del traffico risultano nulle se non attengono al divieto di sosta su strisce blu. Ebbene, come fare ad accertare che la multa sia stata inflitta da un ausiliare? Vi informo che risiedo nel comune di Roma. Grazie per l'aiuto.
Saluti.
Ivano, da Roma (RM)

Risposta:
se si tratta di un ausiliare del traffico, e lei si sta riferendo al preavviso di sanzione (il foglietto che viene lasciato sul parabrezza) il nome e la qualifica dovrebbero risultare dalle indicazioni sull'agente rilevatore (o dal logo che si trova nella parte superiore del foglio). Ad ogni modo, quando le arrivera' il verbale a casa, all'interno dovranno esserci questo tipo di informazioni (ed e' da questa data che decorrono i 60 giorni per impugnare la multa).