Multa Atac per abbonamento dimenticato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 marzo 2016 0:00

Nel mese di novembre ho preso su un autobus dell'ATAC una multa in quanto avevo lasciato l'abbonamento plastificato a casa, a nulla è servito spiegare l'accaduto al controllore e mostrargli la ricevuta mensile di pagamento dell'abbonamento che invece avevo nel portafoglio.
Sotto sua indicazione ho fatto ricorso all'ATAC, allegando la fotocopia della tessera, del documento e del pagamento mensile.
Dopo circa quattro mesi mi è arrivata la lettera con ingiunzione di pagamento, quindi ricorso bocciato per motivazioni non valide,
ora l'unica strada è il giudice di pace, mi chiedo a tal punto se conviene fare ricorso o avranno comunque sempre ragione loro?
Francesca, da Roma (RM)

Risposta:
Stiamo assistendo altre persone per casi analoghi, purtroppo l'Atac non ne vuole sapere e costringe al ricorso davanti al Giudice di Pace.