Multa art.157/2-8 nuovo CdS
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 febbraio 2012 0:00

buongiorno, vi chiedo un aiuto per risolvere il mio quesito. Abito in Via *** al civico 16, e dopo 1 anno di residenza mi trovo improvvisamente 2 multe, per aver violato l'art. sopra menzionato. Proprio al numero civico.Faccio presente che in prossimità del civico 16 esistono 2 cancelli del mio condominio. Uno grande con divieto di sosta ed il secondo piu piccolo per io condomini.A seguire la strada non e' parallela ma e' stata creata una discesa una fontanella ed un altra discesa per i disabili. In prossimità di questo spazio tutti parcheggiano a spina e non parallelo al ciglio del marciapiede. senza intralciare la viabilità della strada.Faccio presente che io posseggo una smart ancora piu accentuato il piccolo spazio occupato Ma faccio presente che da inizio strada a fine strada non ci sono cartelli che mi obbligano a parcheggiare in un modo piuttosto che in un altro...vorrei fare ricorso.Tra l'altro la multa non mi e' stata nemmeno rilasciata sul parabrezza della macchina ma e' arrivata a casa. Aggiungo che avevo chiesto ad un vigile se potevo parcheggiare la macchina li. e mi avevano risposto di si'. Era sufficiente non metterla davanti allo spazio per disabili ma vicino. E cosi ho fatto. Come posso procedere? grazie anticipatamente pamela
Pamela, da Roma (RM)

Risposta:
non ci pare ci siano gli estremi per ricorrere. Infatti la legge è chiara: a meno che non sia diversamente specificato, le auto devono essere parcheggiate parallelamente al marciapiede e secondo il senso di marcia. Pur avendo una Smart, la legge rimane la stessa.
L'avviso sul parabrezza non e' obbligatorio, quindi non puo' esser motivo di ricorso.
In ogni caso, qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php