Motore fuso dopo tagliando
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 giugno 2008 0:00

Salve, ho portato la mia auto a fare il tagliando e la sostituzione dei dischi dei freni. Nel tagliando tra le varie cose e' stato eseguito il cambio del filtro olio e il rabbocco di 4 litri di olio. Dopo la riconsegna dell'auto non accade nulla per i primi 50 chilometri poi mi si accende la spia dell'olio. Riporto l'auto percorrendo al massimo altri 20 chilometri. La concessionaria mi richiama dicendo che a causa della mancanza d'olio si e' fuso il motore, imputano il problema ai miei 20 chilometri dicendo che mi dovevo fermare immediatamente e chiamare il carro attrezzi.
La mia domanda e', posso avvalermi di qualche legge che a seguito di un intervento mi dia un minimo di garanzia?
Vi ringrazio
Andrea, da Malalbergo (BO)

Risposta:
se l'intervento dell'officina e' la causa del problema, lei ha diritto ad un risarcimento del danno (ovvero la riparazione gratuita dell'auto). Se pero' loro sostengono che non sia colpa loro, le converrebbe intanto munirsi anche di una perizia di un suo meccanico di fiducia per individuare la causa del problema.
Cominci facendosi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora all'officina: clicca qui