Montacarichi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 luglio 2010 0:00

Salve abito al 2° piano f.t. di un maggior fabbricato a tre piani f.t. in cui non è presente un condominio. Nel balcone del piano superiore al mio hanno installato un montacarichi come quello in figura allegata e viene utilizzato per salire carichi senza nessuna sicurezza (buste della spesa, cassette di legna per ardere etc.) volevo sapere a chi mi devo rivolgere per farlo rimuovere, servono i vigili urbani nel momento del suo utilizzo?
ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami
Antonio Giovanni, da Reggio Calabria (RC)

Risposta:
faccia intervenire i vigili che nel caso di violazione di norme poste a tutela dell'interesse pubblico sono competenti a contestare tale violazione. Per i profili privati, se ritiene che il montacarichi crei problemi di sicurezza, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php intimandone la rimozione o l'apposizione in luogo più sicuro.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php