Mondolibri recupero situazione debitoria tramite posta massiva da studio Maltarolo e Associati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 novembre 2012 0:00

Buongiorno, mi rivolgo a voi poichè ho ricevuto una richiesta di saldo riguardo la società Mondolibri tramite posta massiva, da un certo studio di avvocati di Milano "Maltaloro e Associati". Purtroppo, sia io, sia mio padre, siamo caduti in questa trappola del club Mondolibri. Entrambi abbiamo stipulato questi contratti circa due anni fa, e oggi tramite posta massiva questo studio di avvocati richiede un saldo di situazioni debitorie, la mia di euro 55,65 quella di mio padre di euro 47,40, che mi intima a pagare tramite bollettini da loro inviatomi.
Nella lettera mi viene così intimato: "Pertanto, poichè la prevista procedura giudiziale comporterà la Sua convocazine avanti l'Autorità Giudiziaria competente (art.63 D.lgs 06/10/2005 n.206) al fine di evitarLe, se possibile, i disagi, gli oneri e le indesiderate spese aggiuntive che la suddetta procedura prevede, Le riserviamo la cortesia di invitarLa a far prevenire presso il ns.studio, entro e non oltre 15 giorni dalla data della presente, il saldo dell'importo dovuto, definendo in tal modo la chiusura della Sua posizione contabile."
La lettera ha data 26/10/12, e nè io nè mio padre intendiamo pagare tali somme poichè i libri non sono stati mai ricevuti, e quei pacchi che sono stato ritrovati fuori dal cancello elettrico per la strada sono stati tutti rimandati indietro poichè inviati senza il nostro consenso. Vorrei trovare una soluzione per non essere più disturbata da questi truffatori. Grazie infinite per la vostra risposta.
Caterina, da Reggio Calabria (RC)

Risposta:
visto che l'intimazione non è arrivata per raccomandata, la invitiamo ad ignorarla. Se dovesse invece arrivarle una raccomandata, risponda con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php