mondoconvenienza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 maggio 2012 0:00

Buonasera, ho acquistato una cucina a mondoconvenienza di roma a maggio del 2011. Ho iniziato ad utilizzarla a fine giugno 2011 quando sono tornato dal viaggio di nozze ma già pochi giorni dopo la consegna e senza nemmeno averla mai utilizzata, avevo segnalato delle imperfezioni alla struttura prontamente risolte. Detto questo, in questi 12 mesi, ho effettuato decine di segnalazioni a mondoconvenienza in quanto ogni singolo pezzo della cucina mi si è rotto e continua a rompersi, aumentando di fatto il numero delle mie richieste di intervento. In pratica tutti i pezzi della cucina, cassetti, ante, alzatina, pannelli di copertura etc. sono stati cambiati almeno 1, 2 o 3 volte. Cosa prevede la garanzia di legge? Posso richiedere la sostituzione di tutta la cucina? Dopotutto non posso continuare per l'eternità a richiedere che mi vengano sostituiti i pezzi che si rompono! Segnalo bene che non si tratta di difetti ma di vere e proprie rotture di ogni singolo pezzo! Prima o poi la cucina uscirà di produzione, che farò a quel punto? Nemmeno me l'hanno regalata in quanto l'ho pagata più di 4000 euro (330cm di cucina)!
La frase più bella me la disse un installatore che mi cambiò uno dei cassetti delle pentole, evidentemente curvato dal peso delle normali stoviglie che ho, che mi disse che in quel cassetto non dovevo metterci le pentole perchè pesano troppo... ma allora che cassetto delle pentole è?!
Ho scritto e chiamato molte volte mondoconvenienza intimando anche l'intervento di un legale e proprio oggi una ragazza del servizio clienti mi ha chiamato dicendomi che non mi conveniva intraprendere un'azione legale perchè loro sono una grande azienda ed hanno molti avvocati che lavorano per loro!
Spero possiate aiutarmi, sono esasperato.
Cordialmente
Domenico, da Roma (RM)

Risposta:
puo' pretendere la sostituzione o il rimborso, lo prevede la legge. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php